martedì 9 settembre 2014

Guida alla scelta del bouquet: forme e stili.

0

Il bouquet è l'accessorio complementare all'abito che rende una sposa tale nel suo giorno più bello. Per questo è necessario che la scelta di esso avvenga dopo quella del vestito, i quanto deve essere coordinato all'abito, al colore, al tessuto e allo stile, ma anche allo stile del matrimonio in generale.
Come deve avvenire la scelta quindi? Sicuramente cercando di preservare i proprio gusti e preferenze, ma senza avere la presunzione di sapere già quale sia il bouquet più adatto. Meglio affidarsi quindi, o chiedere almeno un consiglio, ad un professionista del settore, come un flower creator o ad un fiorista. 


Ecco come approcciarsi alla scelta dei fiori che ci accompagneranno il giorno delle nostre nozze:

Il bouquet classico e che più si adatta a tutti i tipi di matrimonio e di sposa è quello tondeggiante, compatto e semplice, composto spesso da un solo tipo di fiore o da un solo colore. La sua aurea però lo rende perfetto per un abito da principessa e un matrimonio romantico. 
Seguendo la stessa linea, si può anche optare per un bouquet semitondeggiante e più piccolo, adatto soprattutto per spose semplici, abiti a tubino, riti civili e cerimonie semplici. 
Il bouquet a cascata o cadente sta andando un po' in disuso negli ultimi anni, ma rimane comunque un un classico per i matrimoni importanti. L'unica condizione, però, è che la sposa sia alta e slanciata, e che anche l'abito possa seguire lo stile del matrimonio, quindi sì a strascico e abiti a sirena.

Anche il bouquet a fascio o a stelo lungo è indicato per le donne alte e dal bel portamento, ma si addice di più ad un matrimonio in ville d'epoca, vintage, e ad abiti più leggeri e semplici.

Credits

Sempre più un voga è il matrimonio in stile shabby chic o country: ad esso si abbina benissimo un bouquet con fiori misti, di campo, ma dai toni pastello e leggeri. Lo stile sembra casuale ma in realtà è accuratamente studiato. 
Credits

Credits

Aumentano sempre di più, inoltre, i bouquet strutturati, dalle forme particolari, o con aggiunte di erbe aromatiche e frutti, o veri e proprio gioielli, ottima soluzione per le spose allergiche. 


Credits
Credits

Credits

Per altre idee sempre aggiornate vi consiglio di dare un'occhiata alla mia board su pinterest a tema cliccando qui

0 commenti:

Posta un commento